ATS Hot Spot
Il servizio Hot Spot WiFi, è la soluzione ideale scelta dalle scuole per offrire un servizio di accesso ad internet facile, robusto e sicuro, gratuito o a pagamento.
La normativa italiana che regola la connessione ad internet in ambienti aperti al pubblico è piuttosto complicata ed in continua evoluzione. Sia che il servizio sia offerto gratuitamente o a pagamento, al gestore sono richiesti diversi adempimenti per ottemperare alle norme anti-terrorismo e per rispettare la privacy dei propri clienti.
D’altro canto, lasciando libero accesso alla propria rete wireless, il gestore si espone a numerosi rischi derivanti dall’uso illegale della rete (accesso a siti proibiti, download di materiale protetto, ...) ed è esposto alle sanzioni della Polizia Postale. Mediante Wiffi siamo noi, nel rispetto della privacy dei clienti, a farci carico di tutti gli adempimenti normativi e ad essere responsabili per conto del gestore nei confronti delle pubbliche autorità.
Come funziona il servizio:
Alla scuola verrà fornito un Gateway d'accesso pre-configurato, per la registrazione degli utenti, e dei DESK TICKET in formato PDF, contenenti Nome Utente e Password.
Alla richiesta la reception stamperà il DESK TICKET che fornirà ai clienti (gratuitamente o a pagamento) avendo cura di registrare l’utente e la camera.
Ciascun utente può accedere ad internet dal proprio computer, smartphone o tablet con 3 semplici passi:
- Il cliente si collega alla rete wireless
- Il cliente apre il browser (es. Internet Explorer) e viene ridiretto su una pagina di benvenuto
- Il cliente registra (in “Registrazione scheda”) il Desk Ticket ricevuto usando le informazioni contenute sul voucher